Modalità di spedizione
Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso tracciabile, con consegna all’indirizzo indicato al momento dell’ordine (privato o lavorativo).
Spese di spedizione
- Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€.
- Per ordini inferiori a 50€, avranno un costo di 5€ in Italia e 10€ per i paesi Europei.
- In caso di reso:
- Se l’ordine è inferiore a 50€, le spese di spedizione non verranno rimborsate.
- Se l’ordine è superiore a 50€, il rimborso sarà totale.
Tempi di spedizione
- Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 vengono evasi il giorno stesso (dal lunedì al venerdì).
- Gli articoli contrassegnati come disponibili solo online potrebbero richiedere qualche giorno aggiuntivo per la spedizione.
- In caso di acquisto combinato di articoli da magazzini diversi, l’ordine potrà essere suddiviso in più spedizioni.
Tempi di consegna
- Consegna in 24/48 ore lavorative dalla partenza della spedizione.
- Per località disagiate, isole (Sicilia, Sardegna) e Calabria, i tempi possono estendersi a 72/96 ore.
Corrieri utilizzati
Ci affidiamo a più corrieri (es. Poste Italiane, DHL, GLS, BRT, TNT), selezionati in base a performance, scioperi o criticità operative.
Responsabilità di consegna
- Al momento della conferma dell’ordine, il cliente si assume anche la responsabilità di ricevere il pacco all’indirizzo indicato.
- Chiediamo di verificare attentamente la ricezione delle e-mail transazionali, comprese quelle in posta indesiderata/spam, poiché contengono tutte le informazioni utili per il tracciamento della spedizione.
- Nonostante inseriamo sempre nelle istruzioni la richiesta di chiamata di cortesia, il corriere non è tenuto a effettuarla.
- In caso di indirizzo errato o incompleto o di destinatario assente, non possiamo assumerci responsabilità per ritardi o mancata consegna.
- Ogni pacco non consegnato rappresenta uno spreco ambientale evitabile: ti chiediamo di prestare attenzione in fase di ordine per contribuire insieme a un consumo più consapevole.
Alta stagione
Durante i periodi di alta stagione (es. Black Friday, Natale), i tempi di consegna possono subire ritardi significativi.
Tali ritardi non sono imputabili a Check Point, in quanto non prevedibili e non gestibili direttamente: non esiste alcuna azione concreta che Check Point possa intraprendere per accelerare le consegne in queste circostanze.